Crea sito

Blu Calabria, il nuovo Brand dei comuni che hanno ottenuto la bandiera blu. (video)

Blu Calabria, il nuovo Brand dei comuni che hanno ottenuto la bandiera blu. (video)
 «Nasce il brand Blu Calabria  la nuova rete dei comuni calabresi che hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento internazionale Bandiera Blu 2020».

A comunicare la nascita del nuovo brand è la presidente Jole Santelli.

«Un brand che racchiude e promuove le più belle località rivierasche, attraverso un rapporto sinergico tra Regione e Comuni, per una maggiore e più consapevole tutela del territorio e un aumento della sostenibilità ambientale.

Sono sicura che, lungo questa via, nel prossimo futuro la Calabria potrà veder crescere il numero di località premiate con la Bandiera Blu».

Sono 14 i comuni calabresi che hanno ottenuto la bandiera blu: Tropea, Siderno, Rocca imperiale, Soverato, Sellia Marina, Roseto Capo Spulico, Trebisacce, San Nicola Arcella, Praia a Mare, Tortora, Villapiana,Cirò Marina, Melissa, Roccella Jonica.

La bandiera blu è un riconoscimento conferito alle località costiere europee che soddisfano criteri di qualità relativi a parametri delle acque di balneazione e al servizio offerto, tenendo in considerazione ad esempio la pulizia delle spiagge e gli approdi turistici.