Contatti

“Viviamo la Calabria” nasce con lo scopo di mostrare al mondo tutto ciò che di bello c’è all’interno di questa magnifica Regione.

Una meta turistica capace di regalarti un’esperienza completa sia d’estate che di inverno.

Tuttavia, il nostro fine non è solo quello di far conoscere la nostra ricchezza a chi è nato fuori da questa terra, ma è anche quello di ricordare a chi ci è nato e la vive ogni giorno di continuare a valorizzarla.

Come?

Attraverso gli scatti dei nostri followers vi porteremo alla scoperta di posti straordinari che madre natura ha regalato con tanta generosità a questo piccolo pezzo di Terra.

Cosa vi faremo conoscere?

Vi faremo conoscere le nostre storie, le nostre tradizioni e la cultura tramite canali digitali, con il buon augurio di farvi venire voglia di venire a scoprirle dal vivo per poterne apprezzare in pieno odori, sapori e generosità di un popolo che ha fatto dell’ospitalità una medaglia da portare al petto.

Mari dalle acque cristalline rese ancora più paradisiache da scogli e rocce naturali. Maestose montagne con panorami mozzafiato attraversati da laghi e fiumi che permettono alla vegetazione e alla fauna locale di crescere rigogliosa e di riprodursi.

I tesori della Nostra Calabria non sono solo quelli donateci da madre natura, ma anche quelli ereditati dal passaggio di numerosi popoli e culture diverse che nei secoli hanno stazionato in questi luoghi.

Parchi archeologici, castelli, strutture architettoniche, santuari, chiese e monumenti ricchi di storia antica e moderna.

Viviamo la Calabria è una esperienza che va vissuta a 360°, dunque anche attraverso i suoi sapori e le sue tradizioni.

Ogni luogo è ricco di prodotti tipici gastronomici che si possono degustare in molti degli agriturismi, ristoranti e trattorie locali.

Il 90% della vita sociale del calabrese medio ruota intorno a delle tradizioni, religiose e culturali, che orgogliosamente vengono tenute in vita sia nelle grandi città sia nei piccoli paesi.

Tramite le nostre rubriche sul blog e attraverso i nostri canali social, ci terremo compagnia divertendoci e imparando detti calabresi, cucinando piatti della tradizione e facendo a gara per lo scatto più bello.

Che aspettate?

Se non lo state già facendo, seguiteci sul nostro profilo Instagram e taggateci nelle vostre foto utilizzando l’hashtag #ViviamoLaCalabria. Infine, non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per non perdere nessun aggiornamento. 

Vuoi collaborare con noi o sponsorizzare il tuo prodotto, la tua azienda o il tuo servizio Made in Calabria? Compila il modulo per contattarci.