Coronavirus: 9 casi positivi in Calabria

Tre pazienti positivi al tampone del coronavirus nel Cosentino. Lo annuncia la Santelli.
Intanto il Pugliese conferma due casi a Vibo.

La nota inviata dalla Regione Calabria:

«Il laboratorio di Microbiologia dell’ospedale civile dell’Annunziata di Cosenza – si legge nel comunicato stampa firmato dalla presidente Jole Santelli – ci ha comunicato l’esito positivo di tre tamponi effettuati su altrettanti pazienti. Si tratta di due persone ricoverate nel reparto di Malattie infettive del nosocomio cosentino mentre il terzo tampone è stato effettuato su un paziente residente nella provincia di Cosenza.
Come previsto dal protocollo, i campioni per i test di conferma sono stati inviati all’Istituto Superiore di Sanità siamo in attesa degli esiti».

I casi riguardano una coppia di Mirto Crosia, il marito, informatore medico scientifico, si era recato giorni fa a Lamezia Terme per un convegno. Il terzo paziente è un signore originario di Corigliano Rossano recatosi all’ospedale di Corigliano per una polmonite.

È poi di pochi minuti fa la notizia di due coniugi della provincia di Vibo Valentia risultati positivi al primo tampone inviato dallo Jazzolino al Pugliese.
Sembra che i coniugi tornassero da un paese vicino Codogno e che avendo accusato lievi sintomi siano stati messi in quarantena e sottoposti a tampone. Per tutti i nuovi casi si attende conferma dell’ISS.

Salgono a 9 così i casi in Calabria.  Si tratta di un uomo di Cetraro, dializzato, in isolamento nella sua abitazione. Un 59enne ricoverato al Grande ospedale metropolitano di Reggio Calabria, i due casi positivi a Catanzaro, i due coniugi Vibonesi, la coppia di Mirto Crosia e un uomo originario di Corigliano.