
Sarebbero state già rintracciate e poste in quarantena le persone che hanno viaggiato sul pullman in arrivo dalla Lombardia sul quale domenica scorsa, si trovava l’uomo originario di Cetraro, risultato positivo al test del coronavirus. Si tratta di 26 passeggeri e 2 autisti che staranno in autoquarantena e verranno presumibilmente sottoposti al test con tampone in tempi brevi. Tampone che è stato già eseguito sulla moglie del paziente che sembra destinata ad essere quella più a rischio di contagio.
L’uomo resterà presso il suo domicilio insieme alla moglie. Fin dalla partenza, avevano avvisato le autorità preposte mettendosi in auto-quarantena una volta tornati nel cosentino dopo il lungo viaggio dalla Lombardia.
Il paziente è asintomatico, di conseguenza le possibilità di contagio sono ridotte al minimo. Lo testimoniano anche le statistiche: il 95% delle sottoposte a tampone tra Lombardia e Veneto, sono risultate negative nonostante fossero state a contatto con pazienti positivi ma asintomatici.