
Lo annuncia anche tramite facebook il neo eletto a consigliere regionale PD e per questo sindaco dimissionario di Serra San Bruno. Ieri sera è arrivata la prima positività nella cittadina bruniana. Il paziente ad un primo tampone era risultato negativo e pertanto trattato come un paziente affetto da bronco-polmonite. Si sta tracciando il perscorso del sessantenne e della sua famiglia che a metà Febbraio, prima che la situzione si aggravasse, avevano partecipato al funerale del fratello del positivo.
Circa un’ora fa Tassone allora ha deciso di contattare il commissario prefettizio che da pochi giorni è alla guida della cittadina bruniana.
“Ho chiesto ai vertici dell’Asp di dichiarare Serra Zona rossa”
“Nella mattinata odierna, mi sono interfacciato nuovamente con il commissario prefettizio del Comune di Serra San Bruno, che ringrazio per il lavoro che sta svolgendo, e con i vertici dell’Asp di Vibo Valentia, ai quali ho chiesto di valutare seriamente di dichiarare Serra San Bruno Zona rossa”.
E ancora “a breve si procederà con la sanificazione del Pronto soccorso, dell’Astanteria e dell’Area Dialisi, momentaneamente chiusi”.
“Presumibilmente nelle prossime ore Serra diventerà Zona rossa”.
Si procederà anche ad effettuare il tampone su tutto il personale sanitario del San Bruno