Tra le tappe delle Frecce Tricolori che attraverseranno tutta Italia, ci sarà anche la Calabria in particolare la città di Catanzaro.
Le frecce tricolori sorvoleranno i cieli italiani per festeggiare il 2 giugno. L’iniziativa è stata decisa dall’Aeronautica Militare in occasione delle celebrazioni per il 74esimo anniversario della Repubblica italiana. I sorvoli della Pattuglia acrobatica nazionale (PAN) nel giro di 5 giorni abbracceranno simbolicamente tutto il Paese in segno di unità, solidarietà e ripresa.
Il giro di Italia comincerà lunedì 25 Maggio e toccherà in 5 giorni tutti i capoluoghi di Regione. Si concluderà il 2 giugno, a Roma in occasione della Festa della Repubblica.
Non si conosco con precisione gli orari, ma orientativamente il sorvolo a Catanzaro avverrà il 28 Maggio di mattina tra le ore 10:00 e le ore 11:40.
L’aeronautica tiene a sottolineare che non si tratterà di esibizioni acrobatiche, ma di semplici sorvoli con rilascio del Tricolore. Da qui l’appello a godersi lo spettacolo evitando assembramenti e rispettando le regole e a farlo dalle finestre e dai balconi esponendo la bandiera italiana.
Tutte le città italiane
25 Maggio 2020:
– mattina: Trento – Codogno – Milano
– pomeriggio: Torino – Aosta
26/05/2020
– mattina: Genova – Firenze
– pomeriggio: Perugia – L’Aquila
27/05/2020
–mattina: Cagliari
– pomeriggio: Palermo
28/05/2020
– mattina: Catanzaro – Bari
– pomeriggio: Potenza – Napoli – Campobasso
29/05/2020
– mattina: Loreto – Ancona
– pomeriggio: Bologna – Venezia – Trieste