Crea sito

Frecce Tricolori: Tra le tappe la città di Catanzaro.

Frecce Tricolori: Tra le tappe la città di Catanzaro.

Tra le tappe delle Frecce Tricolori che attraverseranno tutta Italia, ci sarà anche la Calabria in particolare la città di Catanzaro

Le frecce tricolori sorvoleranno i cieli italiani per festeggiare il 2 giugno. L’iniziativa è stata decisa dall’Aeronautica Militare in occasione delle celebrazioni per il 74esimo anniversario della Repubblica italiana. I sorvoli della Pattuglia acrobatica nazionale (PAN) nel giro di 5 giorni abbracceranno simbolicamente tutto il Paese in segno di unità, solidarietà e ripresa.

Il giro di Italia comincerà lunedì 25 Maggio e toccherà in 5 giorni tutti i capoluoghi di Regione. Si concluderà il 2 giugno, a Roma in occasione della Festa della Repubblica. 

Non si conosco con precisione gli orari, ma orientativamente il sorvolo a Catanzaro avverrà il 28 Maggio di mattina tra le ore 10:00 e le ore 11:40. 

L’aeronautica tiene a sottolineare che non si tratterà di esibizioni acrobatiche, ma di semplici sorvoli con rilascio del Tricolore. Da qui l’appello a godersi lo spettacolo evitando assembramenti e rispettando le regole e a farlo dalle finestre e dai balconi esponendo la bandiera italiana.

Tutte le città italiane 

25 Maggio 2020:
mattina: Trento – Codogno – Milano
–  pomeriggio:  Torino – Aosta
26/05/2020
– mattina: Genova – Firenze 
pomeriggio: Perugia – L’Aquila
27/05/2020
mattina: Cagliari
pomeriggio: Palermo
28/05/2020
mattina: Catanzaro – Bari
pomeriggio: Potenza – Napoli – Campobasso
 29/05/2020
mattina: Loreto – Ancona
pomeriggio: Bologna – Venezia – Trieste