
L’ennesima figuraccia della nostra martoriata regione si consuma su rai tre a report.
Ci viene mostrato come i soliti noti super mega stra manager responsabili della nostra salute non abbiano la minima idea del motivo per cui sono pagati. Parliamo di Domenico Pallaria. Nominato da Santelli per gestire tra le altre cose anche l’emergenza coronavirus. Dalle sue parole emerge la profonda disorganizzazione di chi dovrebbe tutelare la nostra salute:” se lei mi chiede cos’è un ventilatore polmonare io non glielo so dire, mi occupo di altro”.
Proprio l’ultra manager che si occupa di altro dovrebbe essere quello che i ventilatori se li deve procurare.
E quando viene chiesto a Santelli il perché della nomina del suddetto signore ecco lo sconforto:” chi avrei dovuto nominare?”. Pallaria è anche responsabile degli ospedali di Vibo, Catanzaro e Gioia Tauro. In attesa di giudizio per abuso d’ufficio e all’oscuro di cosa sia lo strumento che salva le vite nelle terapie intensive d’Italia.
Ma la figuraccia non è finita. Per far fronte all’emergenza la regione chiede ai primi di marzo alle Asp di individuare gli ospedali Covid. L’asp di Cosenza indica Castrovillari. Un ospedale munito di nulla per far fronte al virus. Che resta aperto solo una settimana. E che Zuccatelli nega, davanti all’evidenza, di aver indicato come ospedale covid.
“Avevo indicato Paola e Cetraro” dice.
Ma a Paola non esistono posti covid.