La strage silenziosa delle Rsa

Purtroppo il numero dei morti tra i pazienti delle case di riposo non accenna a dominuire. Il nostro passato si sta spegnendo in maniera silenziosa senza pesare su nessuno . E a nessuno sembra importare purtroppo. Perché dire che i morti per covid sono ultraottantenni sembra essere un’attenuante o anche qualcosa che messa così fa meno male. Ma nessuno si è reso conto che la nostra parte migliore, quella lavoratrice, saggia, ambile, rispettosa sta andando via insieme ai nostri nonni, sola. Senza la possibilità di un abbraccio o di un estremo saluto per chi come loro, ci teneva ad avere almeno degna sepoltura.

Sale a ventisei il numero dei deceduti tra i pazienti della Domus Aurea di Catanzaro. Oggi si è spento un ottantaseinne. A Villa Torano si registrano due decessi tra i pazienti. Sia in un caso che nell’altro è compito degli inquirenti fare chiarezza sul come i pazienti siano stati assistiti e sulle modalità in cui sono stati fatti i tamponi.
Intanto si registrano morti e contagi in aumento dal momento che si è spento anche un sessantaduenne all’ospedale Dell’Annunziata.