Reggio Calabria

Reggio Calabria
Ph. @Dfan82

Sulla punta dello stivale alle pendici dell’Aspromonte, al centro del mediterraneo troviamo la città di Reggio Calabria.

Cosa vedere a Reggio Calabria

Famosissimo è il museo archeologico nazionale nel quale sono custoditi i Bronzi di Riace. Oggi ospita anche alcuni tra i più grandi reperti della Magna Grecia.

In piazza duomo si erge il Duomo di Reggio Calabria.

È l’edificio sacro più grande della Calabria.

All’interno del duomo troviamo la Cappella del SS. Sacramento, monumento nazionale, da vedere per i mosaici sulle pareti e le otto nicchie che ospitano le raffigurazioni degli Evangelisti, i santi Paolo e Pietro e San Tommaso e San Bonaventura (i dottori della chiesa).

Il lungomare

Definito da D’Annunzioil km più bello di Italia” il lungomare Falcomatà è sicuro uno dei posti più affascinanti di Reggio, si può osservare il sole che si tuffa nel mare, regalando splendidi tramonti.

Situato sul lungomare Falcomatà è presente anche un piccolo anfiteatro chiamato l’arena dello stretto che ospita spesso i maggiori eventi della città.

Dove è anche possibile osservare lo stretto di Messina.

Passeggiando sul lungomare è impossibile non notare le opere di Rabarama, che mettono in contrasto lo stile storico della città con i colori di cui esse sono realizzate.

Importante è anche il Castello Aragonese che insieme ai Bronzi è uno dei simboli della città.

Infine se avete voglia di fare shopping dirigetevi sul corso Garibaldi che si trova sulla strada parallela del lungomare.

Vi abbiamo convinti? Noi speriamo di si!

Seguici