Santelli: vietato fare sport all’aperto.

Pochi minuti fa il presidente della regione Calabria Jole Santelli ha emesso un’ordinanza che vieta qualsiasi attività sportiva all’aperto sia da soli che in gruppo.
La misura si è resa necessaria in quanto purtroppo molte persone non hanno recepito il messaggio di stare a casa. L’unico modo per evitare il contagio è rimanere a casa, uscire solo in caso di comprovata necessita, sembra chiaro che la corsetta non è indispensabile.

NUOVA ORDINANZA PRESIDENTE REGIONE CALABRIA

N. 12 DEL 20 MARZO 2020

COSA STABILISCE:

1) Fino al 3 aprile sono consentiti esclusivamente gli spostamenti individuali temporanei con comprovate

  • esigenze lavorative;
  • situazioni di necessità;
  • motivi di salute;
  • esigenze primarie delle persone

svolte nel tempo strettamente indispensabile.

2) Sono consentiti gli spostamenti con gli animali da affezione solo in prossimità della propria abitazione, avendo cura di lasciare pulito il luogo del bisogno.

3) Le uscite per gli acquisti essenziali, ad eccezione di quelle per i farmaci, vanno limitate ad una sola volta al giorno e ad un solo componente del nucleo familiare.
L’eventuale presenza di accompagnatori può essere consentita esclusivamente per motivi di salute o di lavoro.

4) È vietata la pratica di ogni attività motoria e sportiva all’aperto, anche in forma individuale. Nel caso l’attività motoria, o la passeggiata, sia connessa a ragioni di salute, dovrà essere effettuata in prossimità della propria abitazione ed evitando ogni possibile compresenza di altre persone.

5) E’ vietato l’uso di apparecchi da intrattenimento e per il gioco nelle rivendite di tabacchi.