Crea sito

Team

Team
Nicoletta Esposito
Social Media e Community Manager.
Project Manager
Content Creator

Co-Owner e Co-founder di Viviamo la Calabria. Laureata magistrale in Teoria della Comunicazione e Comunicazione Pubblica sono Social Media e Community Manager, mi occupo della gestione delle comunità virtuali ideando la struttura e coordinando le attività. Progetto e ottimizzo il piano ed il calendario editoriale del sito e dei social media. Sono content creator, il mio compito principale è quello di creare contenuti originali e coinvolgenti non solo attraverso le parole ma anche per mezzo di immagini e video, infatti nel 90% dei casi mi dedico ai contenuti grafici.
Negli ultimi anni ho maturato una conoscenza anche per quanto riguarda il Marketing Digitale.
Aiuto, tramite il mio lavoro, privati e aziende a sfruttare le potenzialità per aumentare il proprio business. Inoltre sono Web Content Writing, mi occupo della scrittura degli articoli del sito realizzandoli in ottica SEO.
Da qualche anno sono project manager e realizzo progetti su varie tematiche. Ho scelto questa strada perché i social sono il futuro, il nuovo canale di comunicazione che ci permette di comunicare in maniera istantanea con tutto il mondo.

Sabina Maiolo
Social Media e Community Manager.
Content Creator
Project Manager

Co-Owner e Co-founder di Viviamo la Calabria. Sono laureata in Teoria della Comunicazione e Comunicazione Pubblica presso l’Unical. Al termine del mio percorso formativo ho deciso di immergermi nei canali comunicativi odierni, quelli che viaggiano via Social e sul web in generale. Il web 2.0 è diventato la mia strada.
Sono una social media e community manager e una Web Content Writing. Dalla gestione dei Social ho capito, forte anche dei miei studi, l’importanza della pubblicità e così ho deciso di aiutare le aziende a sfruttare tutte le potenzialità del digitale per favorire il loro business. Tramite il marketing digitale mi pongo l’obiettivo di aumentare le vendite di un prodotto, migliorare la notorietà di una marca oppure l’immagine di una azienda sui e tramite i canali Social. Sono content creator e project manager.
Sono moglie e mamma di un bellissimo bimbo. È lui che colora le mie giornate e che solletica la creatività e l’originalità che mi piace riversare nel mio approccio lavorativo.

Roberta Buccafurni
Storica dell’arte
Web content writing

Sono Roberta Buccafurni, ho una laurea triennale in Lettere e Beni Culturali e una laurea magistrale in Storia dell’Arte. Da sempre il mondo dell’arte mi ha incuriosito e appassionato, pertanto dopo il diploma Scientifico ho conseguito i miei studi nell’ambito artistico. Ad oggi mi occupo della scrittura di articoli  sul sito di “Viviamo la Calabria” , infatti,  sono da poco web content writing. Mi piace scrivere su personaggi, artisti, tradizioni, luoghi e monumenti  di cui la Calabria è ricca e molte volte poco conosciuti. Un modo per poter appassionare, incuriosire e far conoscere la cultura, la storia e l’arte calabra a quante più persone possibili, affinché il sapere possa essere tramandato e non ignorato e perduto. La mia passione più grande abbraccia tutta l’arte, la conoscenza e il sapere; questo tipo di percorso da poco intrapreso mi permette di poter fare ciò che più amo. Sono diverse le attività svolte nell’arco della mia vita e alcune continuo a sostenerle, dal volontariato, alla catechista, a membro del comitato parrocchiale, segretaria di seggio elettorale, al network marketing, a membro dell’associazione Di Meraviglia in Meraviglia”. Tutte attività formative, di crescita, che hanno arricchito il mio bagaglio.