
Quando compili il test della personalità (EPI) di Eysenck ottieni tre punteggi.
Il “punteggio della falsità” è su 9. Misura quanto socialmente desiderabile stai cercando di apparire nelle tue risposte. Quelli che segnano 5 o più su questa scala probabilmente stanno cercando di apparire al meglio e non sono totalmente onesti nelle loro risposte.
Il “punteggio E” è su 24 e misura quanto sei estroverso.
Il “punteggio N” è su 24 e misura quanto sei nevrotico.
Per interpretare i punteggi, il tuo punteggio E e il tuo punteggio N sono tracciati su un grafico da cui puoi leggere le caratteristiche della tua personalità. Più vicino sei all’esterno del cerchio, più marcati sono i tratti della personalità. Si noti che l’EPI è un tipo molto semplice di scala di misurazione della personalità, quindi se il tuo risultato non corrisponde a quello che pensavi prima di fare il test, probabilmente hai ragione e probabilmente il test è sbagliato!
Istruzioni Eysenck’s Personality Inventory
Ecco alcune domande sul modo in cui ti comporti, senti e agisci. Ogni domanda ha due opzioni: SÌ o NO. Cerca di decidere se SÌ o NO rappresenta il tuo modo abituale di agire o sentire. Lavora rapidamente e non dedicare troppo tempo a qualsiasi domanda, vale la tua prima reazione, non un lungo processo di pensiero. L’intero questionario non dovrebbe richiedere più di qualche minuto. Assicurati di non omettere alcuna domanda. Inizia ora, lavora velocemente e ricorda di rispondere a tutte le domande. Non ci sono risposte giuste o sbagliate, e questo non è un test di intelligenza o abilità, ma semplicemente misura il tuo comportamento.
This test is a demonstration of psychological tests plugin.