Serra San Bruno: al via la mostra d’arte di Patrizia Di Bitonto.

Inizia oggi l’esposizione di alcune delle opere di Patrizia Di Bitonto, pittore e scultore piemontese amante della Calabria e soprattutto di Serra San Bruno.

Le opere saranno esposte fino al 15 Agosto, la stessa artista vi accompagnerà nelle sue opere e nella loro interpretazione spiegando i diversi tipi di tecnica utilizzata.


Esposta inoltre la scultura “San Giorgio e il Drago”, creato con l’antica tecnica della creta cruda e che a mostra chiusa sarà donata alla città di Serra San Bruno.


La mostra dal titolo:”Stelle e Arte” coniuga il mondo dell’esoterismo con quello della scienza. Un legame questo che è ben visibile anche nel rapporto dell’artista con il marito, Salvatore Albano, astronomo e divulgatore scientifico di origini serresi.
Sarà proprio lui a tenere oggi una conferenza dal titolo “Le Lacrime di San Lorenzo” alle 18 e sempre a palazzo Chimirri.


Domenica invece nel piazzale del Museo della Certosa, Albano ha in programma di portare i Serresi e non solo, tra stelle e nebulose e di far vedere il pianeta Saturno con una osservazione astronomica al telescopio.

seguici sui nostri social

Instagram

facebook

Youtube

tiktok

Sabina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *