Crotone, International Carnival Race 2024

Con l’entusiasmo che solo il Carnevale può portare, Crotone si prepara ad accogliere la IX edizione della BPER International Carnival Race 2024, un evento che promette di unire il divertimento tipico del carnevale con l’emozione delle regate veliche giovanili internazionali.

Crotone  Carnival Race 2024

Con oltre 320 giovani velisti provenienti da 8 nazioni in gara, il Porto Vecchio si trasformerà in un vivace villaggio mentre le strade saranno illuminate dalla Carnival Parade che prenderà il via da Piazza Pitagora il 9 febbraio alle ore 17:00.

Il Club Velico Crotone, celebre per la qualità delle sue regate e l’accoglienza calorosa, ha lavorato duramente per offrire un programma ricco di eventi che va ben oltre le regate stesse. Quest’anno, la BPER International Carnival Race 2024 propone anche momenti di approfondimento, con conferenze in collaborazione con l’Università degli Studi Magna Grecia di Catanzaro. Tra questi, un convegno focalizzato sull’adolescenza, intitolato “Crescere è un’avventura meravigliosa”, che si terrà il 10 febbraio nell’auditorium del Liceo Scientifico Filolao.

Le regate ufficiali si svolgeranno dal 10 al 13 febbraio, con 266 giovani velisti juniores divisi in tre flotte. Dopo tre giorni di prove, i migliori si sfideranno nelle batterie finali il 13 febbraio per determinare il vincitore assoluto. Con Crotone come scenario spettacolare, le acque del Mar Jonio ospiteranno una delle tappe più emozionanti del calendario velico internazionale 2024.

L’atmosfera di festa del Carnavale si mescolerà con l’energia della competizione, dando vita a un evento unico che celebra sia lo sport che la cultura locale. Quest’anno segna anche il debutto della BPER International Carnival Race 2024 come prima tappa del Trofeo OptiSud, un circuito promozionale di regate per la classe Optimist con il supporto di diverse zone del Centro-Sud.

Con una Carnival Parade che coinvolgerà l’intera città, dalle scuole alle squadre partecipanti, e quattro giorni intensi di regate in mare, il Carnevale a Crotone si preannuncia come un’esperienza straordinaria che unisce divertimento, competizione e tradizione locale. Il 13 febbraio, la cerimonia di premiazione metterà la ciliegina sulla torta di questi cinque giorni indimenticabili di vela giovanile.

Seguici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *