Presepe Vivente a Morano Calabro

Dopo due anni di attesa ritorna il presepe vivente a Morano calabro giunto alla sua XI edizione.

“L’amministrazione comunale, con grande determinazione ha voluto continuare a dare fiducia e slancio a questa magnifica iniziativa, divenuta negli ultimi tempi momento culminante degli eventi invernali e parte delle migliori tradizioni popolari. Era giusto farlo, dare un segnale di positività, gridare che la speranza non muore e che i valori, laici e religiosi, che esprimono le festività natalizie, appartenendo al patrimonio culturale di ognuno di noi, come singoli o elementi di una società complessa, rappresentano un invito alla solidarietà, alla condivisione, all’amore.

Venite a visitare il presepe: vi assicuriamo un’esperienza unica, suggestiva, bella; una full immersion nel villaggio antico, a ridosso della chiesa arcipretale SS. Pietro e Paolo. Vi promettiamo un modo nuovo di approcciare il mistero della natività e di viverlo accostando gli aspetti spirituali alle atmosfere magiche del borgo, l’anima alla materia, al cuore pulsante della nostra plurimillenaria e prestigiosa storia. Un insieme di sensazioni genuine e di emozioni, sotto lo sguardo vigile della luminosa cometa che dall’alto della collinetta Ariella illuminerà la location e dominerà lo scenario naturale delle case abbarbicate al monte.”

Sarà possibile assistere alla rappresentazione che si svolgerà nel rione San Pietro nei seguenti giorni: 25,26 dicembre 2022 e 1, 5 e 6 gennaio 2023 dalle ore 17:30 alle 20:30 .

Di seguito la locandina dell’evento:

Presepe-Vivente-Morano-Calabro

I nostri canali:

 Instagram

Facebook

Tik Tok

YouTube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *