I presepi viventi faranno da cornice in molti borghi calabresi a partire da domenica 18 Dicembre e fino al 6 Gennaio.
Per la gioia di grandi e piccini, vi presentiamo alcuni dei più belli da scoprire assolutamente!
A Rossano il presepe tra zampogne e prodotti tipici:
“Com nu presep”, vedrà come protagonisti oltre che numerosi volontari anche il suono delle zampogne e prodotti tipici, che riempiranno l’intero centro storico di Corigliano-Rossano.
Sarà il centro storico ad ospitare il presepe vivente di Jonadi, che arriva quest’anno alla sua Ventiquattresima edizione.
Lunedì 26 dicembre il borgo di Jonadi, in provincia di Vibo Valentia si trasformerà per l’occasione nell’antica Betlemme. Sarà il centro storico ad ospitare il presepe vivente di Jonadi, che arriva quest’anno alla sua Ventiquattresima edizione.
Ci spostiamo in provincia di Reggio Calabria per trovare la trentacinquesima edizione del presepe di Melicucco, uno dei più longevi della nostra regione che fin dalla sua nascita riesce a coinvolgere di anno in anno generazioni diverse che si impegno per sua riuscita.
Ritorna anche per quest’anno il presepe vivente “Badolato è culla per Te”, che si svolgerà lunedì 26 e martedì 27 dicembre a Badolato in provincia di Catanzaro, considerato uno tra i Borghi più belli d’Italia.
Pronti a vedere i presepi viventi?