Raffaele Renda, cantate, nasce a Lamezia Terme nel 2000, frequenta e si diploma all’Istituto Tecnico Economico De Fazio, nella sua città, per poi scegliere di dedicarsi esclusivamente alla sua passione, la musica.
Decide di intraprendere studi di canto, presso l’accademia musicale e di alto perfezionamento canoro “La voca Produzione” a Cosenza.
Ma è nel 2017 che Raffaele si fa conoscere dal grande pubblico partecipando alla prima edizione di Sanremo Young, sfiorando il podio di un soffio, arrivando secondo.
È nel novembre del 2020 che Raffaele con il suo singolo “Il sole alle finestre”, riesce a convincere i giudici e si conquista un banco nella scuola ed entra di diritto a far parte della nuova edizione di Amici, il talent show condotto da Maria De Filippi.
L’inedito “Il sole alle finestre” fa parte della compilation “Amici Bro”, insieme ai dieci brani inediti dei ragazzi della scuola, in uscita su Amazon e in edizione limitata.
Nella scuola grazie alla sua coach Arisa, Raffaele sta avendo la possibilità di migliorarsi e di dimostrare a tutti il suo talento e la sua artisticità, facendo ascoltare al pubblico altri suoi brani come “Sette vite” e “Senza Love”, prodotto da Gorbaciof.
“Senza Love”, il brano di Raffaele Renda
Un pezzo a cui Raffaele è molto legato e si sente onorato di averlo potuto cantare sul palco di Amici, infatti afferma: « ”Senza Love” nasce da un terribile incubo che mi ha perseguitato per un po’ di notti. È uno specchio di tutte le mie paure più grandi, in particolare quella di rimanere solo ma soprattutto di rimanere senza l’amore delle persone più importanti per me. Ringrazio con tutto il cuore Maria De Filippi e lo staff di Amici per avermi dato la grandissima opportunità di cantare e presentare questo pezzo per me molto importante. Non smetterò mai di esserne grato».
Si conosce poco della sua vita, un ragazzo riservato, amante della moda, dai look stravaganti, pieno di talento, tutta la sua vita ruota intorno alla musica, come ci conferma il suo profilo Instagram.
Complimenti a Raffaele per aver ottenuto la maglia del tanto atteso “Serale di Amici 21” e un grosso in bocca al lupo per questa nuova e importante fase della sua vita artistica.
Roberta Buccafurni
Seguiteci sui nostri social Facebook, Instagram e Youtube