La Costa degli aranci

Tra le bellezze mozzafiato della nostra regione spiccano certamente le spiagge: la costa degli aranci è un capolavoro della natura da non perdere!

Dove si trova

Situata a sud della provincia di Catanzaro va dal tratto di costa ionica compreso tra il fiume Tacina a nord e il fiume Stilaro a sud, corrispondente al Golfo di Squillace, ed è una delle maggiori realtà turistiche della Calabria.
Se sulla costa degli Dei, nella Calabria tirrenica si possono ammirare tramonti infuocati, la zona Jonica offre la genesi del giorno riflesso nel cristallino blu del mare.


La parte centrale della Costa degli Aranci è arricchita dalla presenza di promontori rocciosi di granito bianco, bagnati dalle sfumature marine e che vanno a formare, piccole e sfavillanti grotte con fondali tropicali davvero emozionanti, nel quale immergersi.

Le spiagge più famose della Costa degli aranci


Soverato

Incantevole perla della costa calabrese situata nella provincia di Catanzaro, si erge come una rinomata località balneare capace di coniugare armoniosamente relax, eccellenze gastronomiche e un intreccio affascinante di tradizioni e culture millenarie.


Pietragrande

Chiamata così per la forma dello scoglio, è uno dei mari più frequentati dai turisti che giungono nella nostra regione. In molti vanno lì solo per tuffarsi. Dirupi e scogli si alternano a spiagge accessibili solo via mare e sono dei veri angoli di paradiso.


Caminia

Posizionata a metà strada tra Catanzaro e Soverato, nella suggestiva cornice del golfo di Squillace, Caminia regala uno spettacolo di verde corallino dell’acqua limpidissima e sempre calda, accostato al bianco della spiaggia pulita e granulosa.


E ancora Stalettì, Copanello, Squillace, Roccelletta di Borgia!


Che aspettate? La Costa degli aranci vi aspetta!

Seguici sui nostri social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *